LECCO SI RISCOPRE SOLIDALE CON LA RACCOLTA ALIMENTARE
PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

raccolta viveriLECCO – Buona risposta dei lecchesi alla raccolta alimentare promossa nell’ambito di ABC Abitare Bene la Comunità (progetto di coesione sociale promosso nel quartiere Santo Stefano di Lecco da Associazione Volontari Caritas, Parrocchia San Francesco, Polisportiva Aurora San Francesco, Società San Vincenzo de Paoli, Consorzio Consolida, Cooperativa L’arcobaleno, Associazione Qualcosa in più e Comune di Lecco) a favore delle famiglie in difficoltà. Ieri, sabato 24 maggio, presso il supermercato Conad di Viale Turati e presso le Polisportive Aurora San Fracesco, Rovinata, Pescarenico, Belledense, San Giovanni, Polisportiva 2001 Oratori Chiuso e Maggianico, Sant’Egidio, GSO Laorca e Rugby Lecco si è tenuta l’iniziativa di solidarietà. La prima delle tante previste in occasione delle “Settimane fatte per tutti, in programma dal 24 maggio al 7 giugno.

Sono stati raccolti olio d’oliva, latte a lunga conservazione, tonno, formaggi e pasta dura sottovuoto. Tutti prodotti che verranno, poi, distribuiti alle famiglie di Lecco che faticano a fare la spesa o che addirittura non hanno i mezzi per farlo.

raccolta viveri“Con l’ABC è il primo anno che la promuoviamo – spiegano i volontari che hanno prestato servizio al supermercato –. Abbiamo raccolto molti viveri e siamo contenti. Quando si chiede un contributo di solidarietà i lecchesi sono sempre pronti a rispondere. I prodotti verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà già la settimana prossima”.

La Conad dà un’ulteriore possibilità ai suoi clienti: quella di poter convertire i punti della spesa sulla tessera solidarietà della parrocchia. Un’alternativa può essere quella di accumulare 4500 punti spesa che trasferiti alla parrocchia si trasformano in un buono da 45 euro.

Nei prossimi giorni si terranno altre iniziative nell’ambito di “Settimane fatte per tutti”: giovedì 29 maggio “Un film per tutti” con la proiezione di “Mosse vincenti” alle 15 e alle 21 presso la sala polifunzionale del centro civico di Germanedo in via Dell’Eremo 28; sabato 31 maggio dalle 9.30 si terrà “Fischia che città”, una marcia competitiva a squadre attraverso la città per visitare le tre sedi del Servizio Famiglia e Territorio con l’aperitivo finale. Nel pomeriggio alle 14.30 è prevista la festa di quartiere con un giro tra le vie proposto agli abitanti. Giovedì 5 giugno alle 9 presso la sala consiliare del Comune ci sarà, invece, la consegna degli attestati ai partecipanti ai laboratori di alfabetizzazione informatica per over Sessanta, realizzati in collaborazione con gli istituti Parini e Badoni. Sabato 7 giugno dalle 8.30 alle 12.30 di scena la giornata della trasparenza con gli operatori del servizio famiglia e territorio a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sull’attività presso la sede del palazzo comunale.

E. P.

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .