LECCO SOLIDALE CON MUSICA,
AMATRICIANA E CONCERTI:
APPUNTAMENTI DA VENERDÍ

160927_lecco_solidale_locandinaLECCO – Amatriciana, musica e cultura nel segno della solidarietà per la Festa di Lecco targata 2016. In programma domenica 2 ottobre tante novità, oltre all’invito di partecipazione delle città gemellate con Lecco, tra cui Mâcon, Overijse, Igualada, Szombathely e Mytishi.

Solidarietà a partire dalla Santa messa delle 10 in Basilica San Nicolò, cui seguirà la salita sul celebre matitone (su prenotazione www.campaniledilecco.it), mentre nelle piazze Cermenati e Garibaldi si susseguiranno cibo e concerti. Dalle 12 alle 20 in piazza Garibaldi ci si potrà abbuffare con l’amatriciana solidale, mentre dalle 15 alle 24 il concerto rock Rebuilt festival farà da accompagnamento musicale.

Non solo cibo e musica, ma anche mercatini e stand si distribuiranno tra l’area ex Piccola e il Lungolago in zona monumento ai caduti.

Venerdì 30 settembre, a pochi giorni dalla domenica lecchese solidale, sarà la volta del concerto d’organo del maestro Juan Paradell-Solè, manifestazione indetta dal comune di Lecco e dal comitato dei gemellaggi, che vedrà ravvivarsi la basilica di San Nicolò alle ore 21 per il concerto dell’organista titolare della cappella pontificia sistina in Vaticano. Allo scopo di favorire la partecipazione degli ascoltatori, il concerto sarà ripreso e proiettato su un grande schermo collocato al centro dell’altare.

juan-paradell-sole-organista-papa

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati