LECCO: SUCCESSO INTERNO
IN UNA GIORNATA DI FESTA.
IN GOL PEDROCCHI E MOLERI

LECCO – Giornata di festa al Rigamonti-Ceppi, con striscioni, coreografie e palloncini blucelesti lanciati verso il cielo durante l’intervallo. I giocatori, però, non si sono fatti distrarre dalle celebrazioni per la promozione in Serie C, e hanno conquistato i tre punti anche con il Milano City.

LA CRONACA

Partenza sprint per i blucelesti, con una traversa colpita da Capogna al 3′, e predominio territoriale che culmina con l’occasionissima al 18′, non concretizzata da Malgrati e Merli Sala da brevissima distanza. Al 29′ arriva il vantaggio, con il diagonale del classe 1998 Marco Moleri. Al 33′ i padroni di casa sprecano un prezioso contropiede, al 41′ Capogna e Lisai vanno vicini al raddoppio e al 44′ il bomber colpisce il secondo legno (questa volta palo) di giornata. Si va negli spogliatoi sull’uno a zero.

La ripresa comincia e non cambia il refrain: al 9′ Capogna colpisce la traversa di testa dopo l’assist di Samake. Poco da segnalare fino al 20′, quando gli ospiti rischiano di pareggiare con Pupeschi, dopo una disattenzione di Safarikas, abile poi al 26′ a deviare in angolo un tiro dalla distanza di Selvatico.

Il punteggio cambia nelle fasi finali: al 31′ raddoppio di Pedrocchi e al 34′ Milano City che accorcia con Molinari in mischia. Al 47’doppietta per Pedrocchi, che di testa sigla il definitivo 3-1.

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Nocerino, Merli Sala, Malgrati, Samake; Segato (dal 76’ Dragoni), Pedrocchi, Moleri (dall’84’ Ba); D’Anna (dal 70’ Draghetti), Capogna (dal 79’ Fall), Lisai (dal 74’ Napoli). In panchina: Belladonna, Meneghetti, Alborghetti, Silvestro, Ba. Allenatore: Marco Gaburro.

MILANO CITY (3-4-3): Frigione; Capogrosso, Molinari, Pupeschi; Selvatico, Lattarulo, Selvatico, D’Orazio; Mecca, Rossi D. (dal 57’ De Bode), Speziale. In panchina: Sangalli, Febbrasio, Pereira, Boccadamo, Poma, Mair, Fogliagiuliano, Lombardi. Allenatore: Ezio Rossi.

Ammoniti: Noerino, Napoli per il Lecco; Selvatico per il Milano City
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig. Marco Porcheddu (Oristano)
Assistenti: Sig. Roberto Basile (Crotone) – Sig. Luigi Benedetto (Crotone)