LECCO: TAMPONA E SCAPPA,
MA VIENE RAGGIUNTA A PIEDI
DA UN POLIZIOTTO

LECCO – Credeva di averla passata liscia la donna che ieri, intorno alle 15:00, con la sua Golf ha tamponato una Punto parcheggiata in via Visconti, ma Mauro Giordano, agente della Polizia stradale di Lecco, l’ha ricondotta all’adempimento dei suoi doveri civici.

Dopo aver urtato un’auto parcheggiata, la donna al volante della Golf ha continuato la sua marcia secondo il diffuso malcostume di non fermarsi a lasciare i propri dati dopo aver provocato un sinistro. Giordano, che in quel momento era fuori servizio, avendo assistito al sinistro ha deciso di lanciarsi nell’inseguimento a piedi dell’auto ‘pirata’ ed è riuscito a fermarla in via Cairoli, vicino all’entrata del Collegio Volta. Una volta qualificatosi mostrando il tesserino di agente di polizia, ha invitato la conducente a tornare sul luogo dell’incidente per procedere ai rilievi del caso, nonostante le proteste della donna.  La polizia è riuscita a ricostruire l’accaduto permettendo al proprietario del veicolo danneggiato di ottenere i dati per il risarcimento.

Sono inoltre in visione le immagini video delle telecamere del Comune di Lecco presenti in zona,  per fornire ulteriore ausilio alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e all’individuazione di eventuali ulteriori soggetti coinvolti nell’evento.