LECCO – Terminate le vacanze estive, con ancora la mente e il cuore nella splendida Valle Aurina, il gruppo UOEI Lecco è già pronto con una proposta per il mese di settembre per godere appieno del clima mite e delle serate ancora luminose.
La proposta, articolata in tre uscite serali, è uno slow trekking ed è stata battezzata ‘Lecco TraMonti’ giocando sulla possibilità di far pensare sia all’andar per monti che alla luce dorata dei tramonti prealpini. Per chiudere in bellezza l’estate, il gruppo camminerà insieme e senza fretta su alcuni itinerari dei monti lecchesi al calar del sole. Inoltre, grazie alla collaborazione con il gruppo di astrofili Deep Space di Lecco, nella serata ai Piani Resinelli, oltre al tramonto, verranno osservate anche le stelle con l’ausilio dei telescopi messi a disposizione dei partecipanti.
Questi gli appuntamenti, tutti di martedì con ritrovo tra le 18:30 e le 19: il 3 settembre all’Eremo Madonna della Neve a Pusiano; il 10 settembre al Parco del Valentino e Coltignone (osservazione del cielo con DEEP SPACE); il 17 settembre al Monte Barro.
L’orario e i punti esatti di ritrovo verranno comunicati dopo l’iscrizione, da effettuarsi recandosi presso la sede, inviando una e-mail oppure contattando direttamente i referenti ai numeri sulla locandina. La Sede UOEI è aperta ogni martedì e venerdì sera dalle 21 in corso Promessi Sposi 23/N a Lecco per chiunque volesse maggiori informazioni e desiderasse unirsi al gruppo.