LECCO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI
PER LA FESTA DEL 4 NOVEMBRE

4 novembre lecco 02LECCO – Domani, venerdì 4 novembre 2016, sarà celebrata a Lecco la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Le cerimonie si apriranno, come di consueto, con la messa in suffragio dei caduti al santuario di Nostra Signora della Vittoria, con l’accompagnamento del coro Alpino Lecchese. Le cerimonie civili, che si terranno al Monumento dei Caduti a partire dalle 10,30 con l’accompagnamento della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco, si apriranno con l’alzabandiera solenne e la deposizione di corone di alloro alla memoria dei militari morti in guerra.

Ai discorsi istituzionali seguirà la lettura, da parte di studenti dell’istituto Bertacchi aderente al progetto “Scuole amiche di UNICEF”, di quattro poesie di Ungaretti ispirate dalla partecipazione alla prima guerra mondiale.

Nel pomeriggio, al monumento dei Caduti, si svolgerà la cerimonia dell’ammaina bandiera. Nella stessa giornata, alle 21, al santuario di Nostra Signora della Vittoria, andrà in scena il XIX concerto della Vittoria e della Pace alla cittadinanza.