LECCO, VIA AL CRES 2016.
COL SINDACO A “BENEDIRE”

CRES BRIVIOLECCO – Ha preso il via ufficialmente stamattina il CRES 2016 alla presenza del sindaco Virginio Brivio. Quest’anno sono circa 200 i ragazzi che aderiscono al Centro Ricreativo Diurno Estivo, servizio che offre agli alunni della scuola dell’obbligo cinque settimane di attività ludiche e laboratori tematici, momenti di divertimento, socializzazione ed escursioni. Particolare attenzione ai disabili che grazie al progetto “CRES nel CRES” possono vivere un’importante esperienza di crescita.

Dalla scuola di Santo Stefano, i bambini delle classi I, II e III della primaria, dopo un momento di canti e balli e la distribuzione del pranzo al sacco con il sindaco, si sono diretti al vicino Parco Belgiojoso per un’escursione in allegria.

“Il mio augurio di buon lavoro va agli educatori del CRES, agli operatori della “Cooperativa Sineresi” e “Cooperativa La Vecchia Quercia” – commenta Brivio – impegnati a far vivere a 200 bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, un momento formativo importante”.

CRES 16