LECCO: VITTORIA IN TRASFERTA
CONTRO LA BUSTESE MILANO CITY.
DECISIVO IL GOL DI CRISTOFOLI

Fabio Cristofoli, autore del gol decisivo
Fabio Cristofoli, autore del gol decisivo

BUSTO GAROLFO (MI) – Sei punti in cinque giorni per i blucelesti allenati da Tacchinardi, che dopo lo Scanzorosciate superano anche la Bustese Milano City FC e consolidano il settimo posto in classifica a sette punti dalla zona playoff. Dopo un inizio di primo tempo continuamente all’attacco, con le occasioni di Bignotti e Cristofoli, il Lecco è passato in vantaggio con una rete dello stesso bomber, che supera il portiere avversario Sommariva con un pallonetto.

Il vantaggio rischia di durare poco, con la Bustese che al 15′ va vicinissima al gol con un pericolosissimo cross di Tondini che non viene concretizzato e con Cocuzza che al 20′ sbaglia da pochi passi. Dopo una fase in cui i padroni di casa attaccano senza creare grandi occasioni, al 40′ Cocuzza ribadisce in rete la respinta di Nava ma si vede annullare il gol per fuorigioco. Zero minuti di recupero e squadre negli spogliatoi con il Lecco in vantaggio uno a zero.

Il secondo tempo parte a ritmi bassi e senza grandi emozioni, con il Lecco che riesce a controllare la partita senza subire fino al 19′, quando è il solito Cocuzza a rendersi pericoloso. Al 22′ Meyergue sbaglia da pochi passi e fallisce il raddoppio, prima della clamorosa traversa di Moleri al 28′ e del palo di Draghetti al 33′. Dopo cinque minuti di recupero e un altro paio di occasioni, la partita termina con la vittoria bluceleste.

TABELLINI

LECCO (4-4-2) : Nava; Visconti, Luoni, Merli Sala; Meyergue (26′ st Ghidinelli), Moleri (40′ st Compagnone), Roselli, Mureno, Caraffa (26′ st Draghetti); Bignotti; Cristofoli. In panchina: Guagnetti, Rabbeni, Colombo, Cavalli, Montaperto, Compagnone, Mortara, Zammuto, Rabben Petrilli. All. Alessio Tacchinardi.

MILANO CIRTY FC (4-4-2): Sommariva; Curci, Orchi, De Bode, Lattarulo, Ricozzi, Cocuzza; Tondini (37′ st Paroni); Stronati, Mandelli (32′ st Santonocito), Torregrossa. All. Giovanni Cusatis In panchina: Dall’omo, Paroni, Santonocito, Lopes Guerra, Colaianni, Tindo, Monteleone, Parini, Paroni, Venturelli.

Arbitro: Luca Capriulo di Bari (Lo Presti di Messina; Peloso di Nichelino)