LECCO/1,6 MILIONI AI TRASPORTI,
AIUTI AL SERVIZIO PUBBLICO
SALVATO QUELLO SU GOMMA

daniele-nava_4MILANO – “Grazie a uno stanziamento straordinario di 8,5 milioni di euro, di cui 1,6 milioni per l’agenzia competente per Lecco, Regione Lombardia ha salvato il trasporto pubblico su gomma”. A riferire il provvedimento preso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità al termine dell’incontro con i rappresentanti delle amministrazioni provinciali, dei sindacati e delle aziende del Tpl è il sottosegretario lecchese Daniele Nava.

“Per far fronte ai tagli feroci del Governo, il collega Alessandro Sorte ha trovato questi fondi dalle economia di bilancio del suo assessorato. Sono soldi che vanno ad aggiungersi ai 20 milioni che avevamo già stanziato per lo stesso scopo a inizio anno”. Inoltre nel 2016, 28,5 milioni extra sono stati reperiti dal bilancio regionale per non lasciare a piedi chi tutti i giorni si sposta usando il servizio pubblico su gomma.

Regione Lombardia aiuta così i presidenti di tutte le Province, attraverso le Agenzie del Tpl, a svolgere una funzione fondamentale.