LECCO/”ASSEMBLIAMO LO SPORT”
LO SLOGAN VINCENTE DEL CSI
GIOVEDÌ IN ASSEMBLEA ORDINARIA

LOCANDINALECCO – Questo giovedì, ospiti dell’Aurora San Francesco e del suo presidente Fabrizio Arrigoni, il Csi incontrerà le proprie Società per l’annuale appuntamento di marzo: l’assemblea ordinaria dei soci. Ricco il programma stilato per l’occasione; oltre alla doverosa rendicontazione di bilancio da parte della Coordinatrice amministrative Alessandra Corti, l’occasione sarà sfruttata, come avviene da anni, per premiare atleti e società che, nella stagione passata, hanno raggiunto importanti traguardi sportivi sia a livello provinciale che regionale ed, infine, nazionale. Momento atteso, sarà inoltre la consegna dei “Discoboli al merito”; riconoscimento che il Csi consegna a quelle Società, ai dirigenti e agli addetti che, nella loro lunga vita, si sono umilmente spesi al servizio dello sport, delle proprie società , e dello stesso Comitato, nel nostro territorio provinciale. Ci saranno rappresentanti di realtà sociali del lecchese, che presenteranno i loro progetti sociali, economici e di volontariato ai cittadini, ai giovani e alle aziende; un momento di preghiera e riflessione con il nostro consulente ecclesiastico e, ultimo, ma non meno importante, la presentazione dei progetti sportivi per il futuro, imminente e prossimo.

LIVING LAND e progetto “Tre Cuori”

A presentare”Tre Cuori”, saranno i rappresentanti di Living Land, associazione lecchese che promuove l’integrazione e la collaborazione reciproca della comunità, che da qualche anno collabora con il Comitato permettendo a molti giovani di impegnarsi, attraverso lo sport, al servizio di società e del comitato stesso. Il progetto che andranno ad esporre è un progetto di marketing sociale, welfare aziendale e pubblico attraverso cui le aziende, i lavoratori, gli erogatori di beni e servizi welfare e le associazioni no profit possono creare un circuito economico e fiscale utile ad accrescere il proprio interesse diretto favorendo anche il proseguimento degli obiettivi altrui andando a produrre, così, valore condiviso. Il tutto controllato da una piattaforma digitale. Un progetto che nasce per superare i limiti che il welfare aziendale “tradizionale” poneva alle parti interessate. L’occasione dell’assemblea ordinaria Csi sarà dunque utile alle aziende del territorio per interessarsi e conoscere a fondo questa significativa iniziativa.

DISCOBOLI AL MERITO: Ricoscimento per l’As Premana, Giovanni Vetere e Gianni Sala

discobolo al merito csi“I discobolo rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta Sportiva ed educativa”. Queste le splendide parole che il presidente Ennio Airoldi ha scritto nella lettera di invito ai destinatari del premio, e che meglio racchiudono l’essenza di un riconoscimento destinato ai “migliori”. La “classe del 2018” che riceverà il prestigioso riconoscimento è formato dall’ AS Premana, per i 70 anni di convinta appartenenza all’Associazione, che verrà ritirato dal presidente Massimo Sanelli; da Giovanni Vetere, presidente della Polisportiva Bellano, per il significativo ed importante servizio educativo vissuto, e vivo ancora oggi, con il proprio sodalizio sportivo e con il CSI. Infine, ultimo ma non meno importante, da Gianni Sala, scomparso prematuramente lo scorso agosto e i cui parenti ed il presidente dell’USGB Sartirana ritireranno il premio assegnatogli alla memoria “per il significativo servizio educativo e per la bella testimonianza che ha saputo offrire al ComitatoCsi Lecco, all’USGB SARTIRANA e ai tanti giovani che ha incontrato in questo suo impegno” come ricordato dal presidente Ennio Airoldi nella lettera di invito alla premiazione.

PREMIAZIONI SPORTIVE Stagione 2016/2017

Numerose le società e gli atleti che, durante la serata, riceveranno il premio per i risultati ottenuti a livello regionale e nazionale durante la stagione sportiva 2016/2017. Questo, a dimostrazione della qualità e della genuinità dello sport lecchese anche fuori dai nostri confini. Piazzamenti importanti negli sport di squadra per: Polisportiva Mandello, 2a ai Nazionali con la Pallavolo Top Junior; CG Valmadrera con Pallavolo Ragazze e Allieve campionesse regionali e, nell’ordine, terze e vicecampionesse nazionali; CS Abbadia Lariana, campioni nazionali nel Calcio Allievi e 3a ai campionati Nazionali; Polisportiva Laser Game, con un buon piazzamento alle finali regionali. Fantastici i risultati ottenuti nelle discipline individuali; saranno infatti premiati, tra i tanti, Alice Foradori della Ginnastica Bernate, prima assoluta nella Ginnastica Artistica categoria Junior B; Stefano Caforio della Dojo Yamato, disciplina Kata categoria Seniores; Davide Raineri della Pol. Bellano, vincitore degli 800, 1500 e 5000 metri nella Corsa su Pista, categoria Amatori. E molti altri ancora.

PROGETTI SPORTIVI: “Spring Games 2018”

Un progetto sportivo su cui il Comitato sta puntando forte e che partirà già dal prossimo maggio e lo “Spring Games 2018”, rassegna sportiva dedicata alle giovani categorie Under 8, Under 10 e Under 12 in cui si proporranno, per questa prima edizione, varianti delle consuete attività sportive di squadra con un occhio puntato ad una futura collaborazione con le imprese territoriali che offrono attività atletiche e sportive che, ad oggi, esulano in contesto di Comitato. Una prima bozza di programma, che ha già ottenuto un buon feedback da parte delle società sia in termini di partecipazione che di collaborazione organizzativa, sarà esposto dettagliatamente durante l’assemblea, in cui verranno inoltre comunicate date di calendario, l’idea che sta alla base del progetto e,soprattutto, quello che sarà l’interessante ed accattivante sviluppo futuro del progetto che, sfonderà i consueti limiti dei campi da gioco cercherà l’appoggio di realtà atletiche e sportive differenti sul territorio provinciale, per una sempre differenziazione dell’offerta Sportiva ed educativa.

RENDICONTAZIONE di BILANCIO e confronto con le Società

Prima di saluti, la coordinatrice dell’Area Amministrativa Alessandra Corti, rendiconterà la situazione di bilancio dell’anno fiscale 2017 ai presidenti di società presenti, al termine del quale sarà data possibilità a quest’ultimi di intervenire per un confronto aperto sui vari temi, proposte e criticità che le società vorranno mettere sotto la lente di ingrandimento e a conoscenza del consiglio provinciale che sarà presente per l’occasione.

Al termine della serata, un ricco rinfresco offerto dall’ Aurora San Francesco attenderà tutti coloro che vorranno fermarsi a scambiare due chiacchiere in compagnia.

Copia di Logo Assembliamo lo sport

ELENCO PREMIATI

  • DISCOBOLI

GIOVANNI VETERE
ASD PREMANA
GIANNI SALA

  • FINALI NAZIONALI

Polisportiva MANDELLO (pallavolo top junior) 2° nazionali
Polisportiva CG VALMADRERA (pallavolo allieve) 1° regionali – 2° nazionali
Centro Sport ABBADIA (calcio allievi) 1° regionali – 3° nazionali
Polisportiva CG VALMADRERA (pallavolo ragazze) 1° regionali – 3° nazionali

  • FINALI REGIONALI

Polisportiva LASER GAME (basket open)
GSO SAN GIUSEPPE Olgiate Molgora (calcio kids)

  • GINNASTICA RITMICA

ABC VERDERIO (3° categoria medium a squadre): Martina Beretta, Sofia Biava, Marika Ceresoli, Chiara Conte, Rebecca Marcellini
SOFIA BIAVA (abc Verderio) nastro categoria Junior Medium

  • GINNASTICA ARTISTICA

ALICE FORADORI (Ginnastica Bernate) prima assoluto Junior B
BEATRICE BRESSAN (Ginnastica Bernate) minitrampolino Large
GIULIA COLOMBO (Ginnastica Cabiate) minitrampolino Junior Large

  • KARATE

CAFORIO ODOBEZ PERETTO (Dojo Yamato) Kata a squadre
ALESSIO FAZIO (pol Olginatese) Kata Esordienti A
IRENE MANTICA (Dojo Yamato) kata Juniores F
VIHANDU GALHENA (Judo Club Samurai) kata Ragazzi
STEFANO CAFORIO (Dojo Yamato) kata Seniores

  • JUDO

JUDO CLUB SAMURAI (terzo posto per società)
LORENZO FORESTIERI (Judo Club Samurai) Cadetti
ALICE BONFANTI (Judo Club Samurai) Juniores
MARTINA MARIANI (Judo Club Samurai) Cadette
ELENA NELLARI (Judo Club Samurai) Esordienti
MATILDE GILARDI (Judo Club Samurai) Ragazze

  • CAMPESTRE

MASSIMO GIANOLA (As Premana) Ragazzi B
CSC CORTENOVA (terzo posto Assoluti)
AS PREMANA (secondo posto Giovanile)
GS VIRTUS CALCO (terzo posto Giovanile)

  • PISTA

DAVIDE RAINERI (Pol. Bellano) Amatori A, 800, 1500, 5000 metri
ANGELA MASTALLI (Pol. Bellano) Amatori B 100 e 200 metri
CAMILLA CARIBONI (Pol Bellano) Cadette peso 3Kg
PIERA BALBIANI (Pol Bellano) Veterane giavellotto 400 gr
ILARIA ORICCHIO (Atletica Erba) Ragazze 60 mt hs
VALERIA CICERI (Atletica Erba) Seniores alto

  • STRADA

CSC CORTENOVA (primo posto)
SAMUELE NAVA (Csc Cortenova) Juniores
ANGELO BERETTA (Pol CSI Lecco) veterani