LECCO/IL TEATRO AMATORIALE
TORNA SUL PALCOSCENICO
DEL CENACOLO FRANCESCANO

UNA CITTA SUL PALCOSCENICOLECCO – Torna a Lecco la grande rassegna del teatro amatoriale del Cenacolo Francescano, “Una città sul palcoscenico“, giunta quest’anno alla sua 22esima edizione. Attesa e trepidazione per i cartellone 2017 che anche quest’anno propone un ricchissimo palinsesto tra commedie e farse.

In calendario previste otto compagnie e ad aprire, come da tradizione, la compagnia teatrale di San Giovanni che presenta Chi ruba un piede è fortunato di Dario Fo nel weekend di sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Segue la compagnia Le Gocce di Civate che mette in scena una commedia brillante di Franco Roberto: Il giorno della tremarella nel weekend di sabato 11 e domenica 12 febbraio. La settimana seguente, sabato 18 e domenica 19 febbraio, è la volta della compagnia del Teatro di San Giovanni che porta sul palco del Cenacolo un classico del teatro comico La scuola delle mogli di Molière.

Giunto marzo gli appuntamenti sono con la Filodrammatica San Genesio che presenta Biondo Platino, una commedia di Corrado Valerotti, tra sabato 11 e domenica 12, e la compagnia teatrale Namasté che mette in scena Tutta colpa degli uomini di Francesco Brandi tra sabato 25 e domenica 26.

La settimana successiva, tra sabato primo aprile e domenica 2, i malgratesi di Elena e gli Altri portano sul palco di “Una città sul palcoscenico” Due su Due di Mario Fazio, mentre l’ultimo weekend di aprile, tra sabato 29 e domenica 30, saranno di scena i padroni di casa, la compagnia Cenacolo Francescano che presentano www.scampamorte.com di Italo Conti.

A chiudere la rassegna, anche in questo caso come da tradizione, la compagnia di Belledo Juventus Nova che porta sul palco del teatro amatoriale lecchese una commedia dialettale di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali: Al mund de là gh’è negott de purtà.

Per info e costi si può consultare il sito del Cenacolo Francescano.

A. G.