LECCO/LA PROVINCIA MANTIENE
LA QUALITÀ DEI SERVIZI,
RINNOVATA LA CERTIFICAZIONE

provinciaLECCO – La Provincia di Lecco ottiene il rinnovo della certificazione di qualità dei servizi. Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Luca Guercio – ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ – hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione, al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali e al Servizio di Protocollo e Gestione Documentale della Provincia di Lecco secondo la norma ISO 9001:2008.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione a Villa Monastero e al Centro per l’Impiego di Lecco, considerando la rappresentatività delle attività certificate. Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza dell’organizzazione: l’impegno costante dei referenti nel mantenimento del sistema e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all’impegno del Servizio Pianificazione e Controlli Interni, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei settori interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2008

Nonostante il perdurare della situazione di grave difficoltà finanziaria dell’ente – commenta il presidente Flavio Polano – la nostra Amministrazione è sempre molto attenta alla qualità dei servizi erogati. Pertanto il rinnovo della certificazione rappresenta un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel cercare di perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace. Anche in questo contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire, per quanto possibile, risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati”.