LECCO – L’ha avvicinata chiedendole qualche spicciolo ma in realtà aveva adocchiato una banconota da 50 euro, che con abilità ha sottratto a una giovane lecchese che aspettava il treno per rientrare a casa.
Un 20enne italiano residente nel varesotto è stato individuato dalla Polizia Ferroviaria anche grazie alle immagini della videosorveglianza della stazione di Lecco. Si sarebbe avvicinato a una giovane chiedendole 90 centesimo per riuscire ad acquistare un biglietto per Torino. Lei ha risposto di non averne ma il malfattore aveva già notato la banconota da 50 euro che la ragazza teneva in mano ed è riuscito a sfilargliela distraendo la giovane con una banale scusa e portandola in giro per le strade circostanti piazza Lega Lombarda, per poi dileguarsi.
La vittima ha però denunciato il furto, è accaduto a settembre. Le indagini della Polfer hanno portato a un ventenne residente nel varesotto, cittadino italiano, tossicodipendente e con precedenti per reati contro il patrimoni. L’accusa è furto aggravato.