LECCO/TERMINATA LA POTATURA
DEGLI ALBERI SUL VIALE TURATI.
UN NUOVO BANDO PER IL VERDE

corrado valsecchiLECCO – Si è concluso in questi giorni l’intervento di potatura degli alberi lungo viale Turati. “Un’operazione attesa e richiesta dai residenti anche in occasione degli incontri pubblici del ‘Mercoledì del cittadino in Tour’ – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – Ora il viale si presenta più luminoso e ordinato”.

La manutenzione del verde pubblico continuerà nei prossimi giorni con gli interventi al platano di via Boiardo, di fronte agli edifici residenziali, e ai due grossi platani di viale Valsugana, che creano problemi alla via Sant’Ambrogio durante le piogge. Con questi provvedimenti si conclude entro la fine di febbraio, come prevede la corretta manutenzione, ciò che era stato programmato nel piano manutenzioni del verde 2016.

viale turati_alberi_potati_febbraio2017Nelle prossime settimane verrà pubblicato un bando triennale del valore complessivo 900milaeuro (300mila euro all’anno) per la manutenzione del verde che consentirà l’affidamento dei lavori alla società che si aggiudicherà la gara per gli anni 2017/2018/2019.

“L’attenzione dell’Amministrazione comunale verso il patrimonio verde pubblico resta tra le priorità, come già evidenziato da azioni uniche, tra cui il censimento informatico del verde e interventi mirati, che hanno contribuito alla sicurezza della cittadinanza in occasione di eventi meteo particolarmente avversi” conclude Valsecchi.