LECCO/TRIAL SHOW, GRATTAROLA
E PETRELLA DANNO SPETTACOLO
IN PIAZZA GARIBALDI. LE FOTO

trial lecco indoor grattarola 3LECCO – Uno spettacolo a due ruote ieri sera 25 giugno ha lasciato a bocca aperta i moltissimi lecchesi che dalle 21.00 hanno potuto ammirare le acrobazie di cinque fortissimi motociclisti che, a bordo dei loro trial, si sono sfidati in Piazza Garibaldi trasformata per l’occasione in pista indoor.

Tutti gli occhi puntati naturalmente sulla star di casa: Matteo Grattarola, il campionissimo di Margno che non ha deluso il suo pubblico e ha vinto la manifestazione imponendosi nella classifica assoluta e anche nella prova di velocità.

All’altezza della situazione si sono rivelati anche gli sfidanti: innanzitutto la giovane promessa nostrana Luca Petrella, ma anche Pietro Petrangeli e i già affermati Gianluca Tournour e Matteo Poli. I cinque campioni si sono sfidati su diversi percorsi: in equilibrio sulle frange, correndo lungo sottili tubi di cemento, salti incredibili a vedersi.

trial lecco indoor grattarola 1

Le prove che più hanno infiammato il pubblico sono state il percorso a ostacoli da affrontare nel minor tempo possibile (in cui ha primeggiato Grattarola) e il salto sul “ponte levatoio mobile di Leonardo”, un muro sul quale i motociclisti dovevano riuscire a salire senza rampa e senza rincorsa. Dopo l’altezza iniziale di 1 metro e 70 che sono riusciti a superare tutti i ragazzi, il progressivo aumento dei centimetri ha dato del filo da torcere a tutte le moto, fino ad arrivare alla sfida tra Grattarola e Poli al metro e novanta, che ha visto solo il bergamasco spuntarla.

Un in bocca al lupo speciale ai cinque motociclisti e al loro trial, che dopo aver dato questa entusiasmante dimostrazione a Lecco, devono affrontare un appuntamento ben più decisivo: il campionato mondiale di trial che si terrà questo fine settimana in Francia.

 

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati