LEGA: NOGARA SCARICA MAGNI
E ATTACCA LA SINISTRA: “VELENO
E NESSUNA FIACCOLATA PER NOI”

giuseppe magni calcoLECCO – Dopo la denuncia di lavoro nero e caporalato che vedrebbe tra i protagonisti l’ex sindaco leghista di Calco Giuseppe Magni prende la parola il segretario provinciale del carroccio Flavio Nogara che parla di dente avvelenato del sindacato verso il movimento separatista. Nogara inoltre definisce “gravissimo” ed “illecito personale e non politico” l’eventuale comportamento di Magni, scaricando quindi l’ex sindaco alle proprie responsabilità.

Nogara inoltre lamenta la strumentalizzazione creatasi attorno a “un cittadino con la tessera della Lega” per il quale non è stata organizzata alcuna fiaccolata come invece successo in tempi non sospetti a sostegno dell’ex sindaco di Valmadrera Marco Rusconi il giorno in cui venne arrestato a seguito delle indagini dell’antimafia. Infine il segretario leghista evoca al proprio movimento l’unica vera opposizione ad apertura lavorative per i richiedenti asilo.

Ecco, integralmente, le parole di Flavio Nogara.

lega presidio migranti flavio nogaraIl caso Magni: un caso gravissimo se fosse vero quanto raccontato dalla stampa ma sicuramente si tratterebbe di un illecito personale e non certo politico. Comprendo che la CGIL dopo la denuncia che la Lega Nord ha presentato in Procura della Repubblica stia tremando, si senta attaccata ed abbia il dente avvelenato, ma il sig Magni se ha fatto ciò di cui si sta parlando l’ha fatto a livello personale e per questo sara’ chiamato a risponderne personalmente, se al contrario non fosse vero, sara’ autorizzato a fare delle controdenunce e chiedera’ i danni
per il fango ingiustamente ricevuto. Voglio sottolineare che Magni, ben consapevole dell’importanza della battaglia che la Lega Nord sta combattendo, si è immediatamente autosospeso dal nostro Movimento, in attesa che venga fatta chiarezza sul caso, per sottolineare il fatto che una vicenda privata non deve e non può interferire nell’attivita’ politica del movimento politico al quale uno appartiene.

Personalmente mi lascia solamente perplesso il fatto che nella nostra provincia se un sindaco di sinistra viene arrestato, la sera stessa si crea una fiaccolata in sua solidarieta’, mentre se la CGIL fa una denuncia contro un cittadino con la tessera della Lega in tasca il fatto viene subito strumentalizzato attaccando la Lega Nord che è assolutamente estranea, condanna e ha sempre condannato i comportamenti ipotizzati. 

Di più solo la Lega Nord nella nostra provincia sta lottando affinchè non passi la teoria di dare un lavoro ai presunti profughi, che profughi non sono, prima della nostra gente, anche perché avendo questi vitto e alloggio pagati dal Governo, a loro restano in tasca 2 euro e mezzo al giorno, e dare prima a loro un lavoro sarebbe come farli lavorare per due euro e mezzo al giorno. Chi vuole questo accetta infatti che i nostri giovani che sono alla ricerca di un lavoro, entrino in concorrenza con chi viene retribuito 2 euro e mezzo al giorno, con la differenza che ai nostri giovani non viene garantito vitto e alloggio: una politica aberrante che la sinistra sta portando avanti e che i sindacati non stanno osteggiando, CGIL compresa! Alla faccia di anni di lotte e conquiste salariali! Solo la Lega Nord sta portando avanti una politica immigratoria corretta e coerente per la tutela del futuro dei nostri figli, per questo facciamo paura e non ci fermera’ di certo la strumentalizzazione di un sindacato che conta di recuperare le prime oltre 700.000 tessere perse dai lavoratori tesserando gli immigrati!

Flavio Nogara
Segretario provinciale Lega Nord Lecco