LA LEGA SCRIVE ALLE SCUOLE:
“SALVAGUARDARE I CHIARI
RIFERIMENTI AL CRISTIANESIMO”

LECCO – Lettera del segretario provinciale della Lega Nord nogara a tutti i dirigenti degli Istituti Comprensivi della provincia di Lecco e al Dirigente USR Lecco (quello che un tempo si chiamava Provveditore agli Studi) Luca Volontè. Al centro, Natale, croci e presepio a scuola.

Egr. DIRIGENTE SCOLASTICO dell’Istituto Comprensivo 
Egr. DIRIGENTE Ufficio Scolastico per la Lombardia Provincia di Lecco

I fatti di Parigi hanno sconvolto l’intera comunità internazionale che, ancora una volta, si è mostrata inerme e indifesa di fronte all’efferata violenza degli attentati terroristici.

In un momento in cui la difesa dei valori e delle nostre tradizioni appare come la risposta più forte alla barbarie della violenza e del terrorismo in genere e  islamico in particolare, 

auspichiamo

che nei plessi scolastici del Suo Istituto Comprensivo, nell’ambito dei tradizionali momenti di festeggiamento del Santo Natale, si salvaguardino i chiari riferimenti al cristianesimo che costituisce l’essenza di accoglienza, solidarietà, attenzione e ascolto nella quale la nostra società democratica e liberale ha posto le radici da tempo.

Certi della Sua attenzione e sensibilità alle tradizioni cristiane e locali, auguriamo un sereno Santo Natale a Lei, a tutti gli insegnanti e agli alunni.

Lecco, 09/12/2015
Il Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda
Flavio Nogara