LEOPARDI, UN DESIDERIO INFINITO.
SABATO IN CENTRO LE POESIE
ANIMATE DAGLI STUDENTI

LECCO – Sabato 10 ottobre dalle ore 14.45 alle 17.00 a Lecco gli studenti delle Scuole di Rancio – primaria “Pietro Scola”, media “M.Kolbe” e Liceo Classico e Scientifico “G.Leopardi” – propongono a tutta la città per le strade del centro una lettura animata delle poesie di Giacomo Leopardi.

“L’Infinito”, “La sera del dì di festa”, “A Silvia”, “Il sabato del villaggio” saranno presentate in Piazza XX Settembre mentre davanti alla chiesa di Santa Marta e in Piazzetta del Pozzo sarà dato spazio a “Il pensiero dominante” e al “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia”. Anche i più piccoli (4- 10 anni) potranno scoprire Leopardi partecipando a due attività pensate apposta per loro: un laboratorio creativo a tema presso il chiostro della Canonica (Piazza Cermenati) e lo spettacolo “Il piccolo Leopardi” presso la sala di Confcommercio in Piazza Garibaldi. Alle 17.00 ci sarà per tutti un momento conclusivo in piazza XX Settembre a cura dell’attore Alberto Bonacina.

I dettagli della manifestazione sono disponibili sui siti delle scuole. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 17 ottobre.

 pieghevole LEOPARDI UN DESIDERIO INFINITO stampa.ai

pieghevole LEOPARDI UN DESIDERIO INFINITO stampa.ai