LES CULTURES FESTEGGIA
IL CAPODANNO PERSIANO

les cultures iranLECCO – Una cena a base di piatti iraniani, e un reportage di viaggio dedicato all’Iran.

E’ questo il ricco programma per i festeggiamenti del Nowrooz 1394, il capodanno persiano che celebra l’avvento della primavera.

La serata, promossa da Les Cultures presso il ristorante Cardamomo, in programma mercoledì 15 aprile alle ore 20, si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno del progetto “Orti a scuola: sicurezza ed educazione alimentare per un futuro sostenibile”.

Dopo cena, i volontari di Les Cultures Andrea e Arianna proietteranno i partecipanti nei loro viaggi attraverso i sapori, l’architettura e le tradizioni iraniane, passando dal Muharram (uno dei mesi sacri del calendario islamico) alle torri del vento, dai racconti sulla città di Mashad alla cucina persiana.

Attraverso i fondi raccolti nel corso della cena, verrà sostenuto il progetto di cooperazione Orti a scuola, un progetto utilizzato come strumento didattico/produttivo in grado di rappresentare una risposta al problema dell’educazione alimentare in Italia, presso la scuola Santo Stefano di Lecco, e a quello della sicurezza alimentare in Niger. “Vogliamo così stimolare la riflessione circa il divario esistente tra i Paesi del Sud e del Nord del mondo- sottolineano dall’associazione -, tra le difficoltà di accesso al cibo in Niger e il problema degli sprechi e delle cattive abitudini alimentari in Italia”.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Cardamomo: 0341 1944666 o Associazione Les Cultures: informazioni@lescultures.it, 0341 284828