LEUCI, PIRELLI (CGIL): “L’AZIENDA
SI PUÒ SALVARE”

leuci dittaLECCO – “Un futuro per la Leuci è possibile”. Wolfango Pirelli, segretario provinciale Cgil, è speranzoso per l’avvenire dell’azienda di Lecco, chiusa lo scorso 31 dicembre, ma con ipotesi di rilancio. Mercoledì pomeriggio alla Camera di commercio sono stati invitati alcuni imprenditori che in passato hanno espresso la volontà di acquisire lo stabilimento e che ora potrebbero far partire il progetto Cittadella della luce.

“Erano presenti solamente quattro imprenditori – indica Pirelli -, ma sia la Provincia, che ha organizzato l’incontro, sia le associazioni hanno altri contatti che potrebbero essere interessati. È stata illustrata la nuova legge Impresa Lombardia e i benefici che potrebbe dare a chi rileverebbe l’azienda”.

A giugno sarà organizzato un altro tavolo interlocutorio tra tutte le parti interessate sul tema Leuci, dalle istituzioni alle associazioni di categoria, dai sindacati ai lavoratori. E si dovrà decidere quale sarà il futuro dell’area, se industriale o se immobiliare.