L’EXPO TOUR FA TAPPA IN CITTA’: MUSICA E CIBO I PROTAGONISTI

Expo-2015 Logo-LECCO – L’Expo tour fa tappa a Lecco. Dopo Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza, Mantova e Cremona, l’iniziativa nata per promuovere i contenuti dell’esposizione internazionale nelle 12 province lombarde approda nel territorio lecchese.

Filo conduttore del road – show sarà il tema di Expo 2015 “nutrire il pianeta, energia per la vita”.

E allora anche in occasione di questo weekend sulle rive del lago di Como, sponda lecchese, al centro dell’attenzione ci sarà la valorizzazione dei prodotti alimentari, delle bellezze e delle risorse artistiche culturali. Se sabato 22 novembre il protagonista assoluto alle 21 presso il Teatro della società di Lecco sarà Davide Van De Sfroos con il suo “Terre&Acqua di Lombardia – Expo Tour” con la partecipazione di alcuni ospiti: Biglietto per l’Inferno, Sulutumana, Shiver, domenica 23 novembre l’intera giornata sarà dedicata ai prodotto enogastronomici locali.

Domenica alle 10.30 presso Palazzo delle Paure si comincia con la tavola rotonda “Expo: alla scoperta del vero volto del cibo. Cosa c’è nei nostri piatti, quale politica alimentare per l’Italia e per il mondo”, organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Coldiretti. A discuterne ci saranno il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l’Assessore all’Agricoltura Gianni Fava, il Sottosegretario all’Expo di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e i rappresentanti delle istituzioni locali e di Coldiretti. Ma la vera anima della giornata sarà in piazza con il Mercato “Campagna Amica”.

Dalle 9 alle 18 in piazza XX settembre circa 40 aziende allestiranno il proprio banchetto e metteranno in mostra le prelibatezze della loro produzione. E non solo perché poi nel pomeriggio, tra le 15 e le 16, ad animare i presenti ci sarà l’esibizione di due marching band.