LIBERA LECCO RICORDA CEREDA
TANTE ADESIONI AL CONCORSO

paolo ceredaLECCO – Un grande successo di partecipazione quello riscosso alla chiusura delle iscrizioni della prima edizione del concorso Segni e parole per la legalità, indetto da Libera Contro le Mafie in ricordo del coordinatore Paolo Cereda.
“Alla scadenza del 9 febbraio, il concorso ha visto l’adesione di ben 24 classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Lecco e di tutta la provincia” spiega la segreteria del Coordinamento.

“Ora si entra nel vivo, con la produzione, entro il 17 aprile 2018, da parte delle classi partecipanti del proprio elaborato sui temi della legalità e della lotta alle mafie; a giudicare i lavori sarà chiamata anche Libera, la quale ha individuato nelle persone di Luca Cereda, Lorenzo Frigerio e Stefano Vassena i propri rappresentanti”.

La Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus, promotrice unitamente a Libera Contro le Mafie e all’Ufficio Scolastico Territoriale, metterà a disposizione 5 premi da 1.000 euro per le migliori proposte. Tutte le informazioni sono contenute nel bando di concorso.