LILT: UNA CORSA IN PIGIAMA
CONTRO I TUMORI PEDIATRICI

LECCO – Un tramonto di fine estate da vivere nella propria città, come in una prolungata vacanza, per stare accanto, rigorosamente in pigiama, ai bambini pazienti oncologici e alle loro famiglie. Perché lo sport e il movimento rappresentano un veicolo immediato di condivisione e sostegno.

Venerdì 15 settembre 2023, proprio all’ora del tramonto, 23 punti di incontro in altrettante città in tutta Italia si riempiranno di persone per la Pigiama Run, la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che mette tutti in pigiama per mostrare vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere.

Un appuntamento adatto a tutte le età e da vivere in compagnia. Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania le città coinvolte.

In questa edizione 2023 anche la LILT Associazione Provinciale di Lecco APS partecipa all’iniziativa patrocinata dal Comune di Lecco. L’appuntamento è alle 18, partenza alle 19 dalla zona Palataurus, Via Brodolini, 35. Arrivo a Lecco al club Canottieri, Lungolario Isonzo. Il percorso è di 4,8 km sulla ciclopedonale del lago passando per i luoghi manzoniani (Pescarenico).

Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’appuntamento, ha come obiettivo il sostegno a progetti per i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Un aiuto che giungerà loro grazie alla capillare rete di LILT su tutto il territorio nazionale. Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha infatti raccolto l’adesione di molte LILT della penisola, trasformando l’appuntamento in un importante momento nazionale di raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti vi partecipano.

La LILT di Lecco con la raccolta fondi dell’iniziativa sostiene le cure palliative pediatriche. La corsa solidale “Pigiama Run” partirà in contemporanea in 23 village e punti di ritrovo in tutta Italia. Qui ci saranno a disposizione anche punti di ristoro, animazione e musica. Per tutti, in ogni caso, è possibile la partecipazione all’iniziativa in modalità “Anywhere” camminando o correndo dove si desidera. Perché si può fare del bene in qualsiasi momento e luogo.

Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi dell’iniziativa, sono i testimonial della “Pigiama Run 2023”. Con il loro entusiasmo e impegno sono pronti a coinvolgere sempre più persone.

L’invito è anche a dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit originali e divertenti. Gli iscritti alla corsa riceveranno il pettorale in versione digitale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. A disposizione il pacco gara omaggio con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici, da ritirare nei village o con eventuale ricezione a domicilio, con un piccolo costo aggiuntivo.

Per iscrizioni e dettagli: www.pigiamarun.it/lecco

 

Pubblicato in: Città, Cultura, Eventi, Giovani, News, Sanità, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati


GixSoft88 Rev. 022022 .