L’IMPRENDITORIA LOMBARDA
ASPIRA AL MERCATO RUSSO,
NE PARLANO MAULLU E PIAZZA

Piazza - MaulluMALGRATE – Un nutrito gruppo di imprenditori e di amministratori ha partecipato all’incontro “Conquistare i mercati internazionali – Il ruolo di Regione Lombardia – Le relazioni commerciali con la Russia” promosso da Mauro Piazza con la presenza dell’europarlamentare Stefano Maullu, membro della delegazione Rapporti UE-Russia.

“Innovazione, ricerca, formazione continua e inserimento nel mondo del lavoro: Regione Lombardia ha lavorato anche su questi fronti e su questi fronti intendiamo continuare a lavorare nei prossimi anni – ha esordito Mauro Piazza, candidato di Forza Italia alle elezioni regionali, ricordando il suo impegno in qualità di componente della commissione Attività produttive e come relatore della legge “Lombardia è ricerca e innovazione” – Questo paese sta in piedi grazie alle imprese e girando il nostro territorio ho scoperto realtà incredibili. Questa è la dimensione del nostro territorio e di quanto è straordinario. Gli imprenditori sono il nostro patrimonio”.

Incontro Piazza - Maullu“La nostra regione è fortemente internazionalizzata e l’internazionalizzazione è sempre stata una delle linee guida della politica regionale. Questo ha permesso alle nostre imprese di vincere su un mercato fortemente competitivo e globalizzato. I russi in particolare ci considerano degli amici e questo rapporto va mantenuto. La Russia sta facendo molto nel mondo – ha ricordato Stefano Maullu – Dobbiamo pensare a una Regione Lombardia diversa che, anche attraverso il referendum sull’autonomia, dia un messaggio diverso al Paese. Il nuovo governo deve affrontare questo tema, speriamo che a farlo sia un governo di centrodestra”.

Un discorso quello dell’internazionalizzazione dei mercati che Piazza svilupperà anche dinnanzi agli imprenditori valsassinesi il prossimo sabato 17 febbraio in un appuntamento a Moggio cui parteciperanno anche Mariastella Gelmini Daniele Nava, e ospite d’eccezione il candidato all’uninominale per la Camera Alessio Butti, esponente comasco di Fratelli d’Italia paracadutato nel collegio sicuro lecchese, territorio di cui sta prendendo conoscenza.