LINEE LECCO: RENATO MURATORE
NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

OLYMPUS DIGITAL CAMERALECCO – Il sindaco di Lecco Virginio Brivio ha nominato Renato Muratore nuovo Amministratore Unico della società Linee Lecco – la cui vendita ai privati è stata recentemente approvata da Palazzo Bovara.  Muratore, classe 1951, è un manager “di comprovata esperienza nel campo dei trasporti, maturata con incarichi di alta responsabilità all’interno di importanti società italiane del settore”. Già membro del Consiglio di Amministrazione della società, resterà in carica fino al 31 dicembre, con possibilità di riconferma.

La nuova figura dell’Amministratore Unico sostituisce il Consiglio di Amministrazione (composto da tre membri), come deliberato durante la seduta del Consiglio Comunale del 25 e 26 marzo.

«Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione uscente di Linee Lecco – dichiara il sindaco Brivio – per aver saputo governare e gestire la società in un momento di grandi trasformazioni. Sono sicuro che il nuovo Amministratore Unico saprà, nel modo migliore, valutare la società e collocarla in una realtà più ampia, per offrire nuove sfide e migliori servizi di trasporto pubblico che, secondo la nuova Legge Regionale, avrà bacini di intervento provinciale e sovra provinciale».

Brivio ha inoltre confermato i membri del Collegio Sindacale di Linee Lecco nominati nel 2010, il Presidente del Collegio Gianni Redaelli e i Sindaci effettivi Bruno Longhi ed Enrico Panzeri.

>>> IL CURRICULUM VITAE DEL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

 

Pubblicato in: Città, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .