L’OLGINATESE FERMA
LA CAPOLISTA. 1-1 CONTRO
IL PRO PIACENZA

Olginatese azione cristofoliOLGINATE – Olginatese e Pro Piacenza non si fanno male. Sulle rive dell’Adda finisce 1-1 con i bianconeri che subiscono lo svantaggio nel primo tempo e recuperano nella ripresa grazie al ritorno al gol di Cristofoli. Mister Alessio Delpiano può utilizzare per la prima volta Cvetkovic, schierato prima punta insieme al bomber friulano e a Barzotti.

Dopo una prima parte di studio, al 18′ Mastrototaro prova a sorprendere il portiere con un tiro dalla metà campo, ma il pallonetto lambisce la traversa. Gli ospiti si vedono solo al 26′ con Matteassi, servito in area, che impegna Ripamonti. Al 29′ occasionissima per i bianconeri: Barzotti crossa per Cristofoli che si ritrova tutto solo a un metro da Donnarumma. Il portiere ipnotizza il centravanti e sventa la minaccia. Azione fotocopia al 38′, questa volta il protagonista è Cvetkovic che, in due tempi, colpisce prima l’estremo difensore e poi, su un rinvio corto di un difensore, manda fuori. Gol sbagliato, gol subito. Al 41′ sono i piacentini ad andare in vantaggio con Piccolo abile a scagliare in porta, con un tiro al volo, un cross di Matteassi dalla destra.

La ripresa si apre con il Pro Piacenza in attacco. Al 7′ il neoentrato Pessagno fa partire un destro dalla distanza parato in due tempi da Ripamonti. Passano 4′ ed è Cristofoli ad andare vicino al pareggio con un sinistro in girata che per poco non trova lo specchio della porta. E il pari arriva al 18′: Cvetkovic fa da torre su un lancio lungo, Cristofoli si ritrova la palla sui piedi e non ci pensa due volte scagliandola in porta. La formazione di Franzini non demorde e (al 28′) cerca il vantaggio con Silva, ma il suo tiro è deviato da Mastrototaro. Un minuto dopo gran contropiede dei padroni di casa, ma Cristofoli non riesce a concludere. Al 46′ una serpentina di Bignotti spaventa la squadra di Delpiano, Calandra spazza al limite dell’area e salva.

Non succede piu nulla. I bianconeri si accontentano di un ottimo punto contro la capolista.

 

OLGINATESE – PRO PIACENZA 1-1

OLGINATESE (4-3-3): Ripamonti; Fidanza, Dionisi, Viganò, Menegazzo; Molteni (1′ st Di Fiore), Bono, Mastrototaro; Cristofoli, Cvetkovic, Barzotti (39′ st Calandra). All. Delpiano

PRO PIACENZA (4-4-2): Donnarumma; Castellana, Rieti, Colicchio, Carminati; Bignotti, Silva, Jakimovski, Marmiroli; Piccolo (33′ st Delfanti), Matteassi (4′ st Pessagno). All. Franzini

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Marcatori: pt 41′ Piccolo, st 18′ Cristofoli

Note: ammoniti: Jakimovski, Rieti, Menegazzo, Matteassi, Cvetkovic

F.L.