L’OLGINATESE PERDE COL TORO,
MA IL GALLO BELOTTI CANTA
SOLO NELLA RIPRESA. LA SINTESI

olginatese torinoBORMIO – È finita 3-1 per il Torino la prima partita dell’anno per l’Olginatese che attende il ripescaggio in Serie D, ma non poteva essere altrimenti visto il peso degli avversari. A Bormio l’amichevole non ha però visto demeritare i bianconeri.

Vittoria netta per i granata, al lavoro da una decina di giorni, mentre gli uomini di mister Giovanni Arioli si sono ritrovati giusto martedì per sostenere un paio di sedute prima di affrontare il match con la formazione di Serie A. E mentre tiene banco la querelle Belotti, dato vicinissimo al Milan, il “Gallo” è proprio il primo a cantare. Al 7’ del secondo tempo riceve un filtrante da Iago Falque, salta il portiere Iali e deposita in rete. Perché nel primo tempo i lecchesi tengono botta a un Torino zeppo di riserve, così lo spettacolo è tutto nella ripresa.

A soli due minuti dal gol di Belotti è Boyè a trovare la gloria con un tiro preciso nell’angolino dopo un’azione personale. Al 19’ il “Gallo” restituisce il favore a Iago Falque, sfruttando un errore della retroguardia bianconera e servendo il trequartista spagnolo che deve solamente spingere la palla in porta. Quattro minuti più tardi l’Olginatese trova il gol con Ivan Macan che sfrutta un errore di Sirigu in uscita con la complicità di Bonifazi e gonfia la rete. C’è gloria anche per Andrea Tremolada, già tra i protagonisti dello scorso campionato, che riceve la standing ovation al momento del cambio.

olginatese torino gol

Sono ventitre i giocatori olginatesi che si sono allenati nei giorni scorsi insieme al tecnico e al suo staff, composto dal preparatore atletico Gian Piero Zamboni, all’allenatore dei portieri Remo Genovese e al confermato massaggiatore Agostino Cogliati. Poche le conferme rispetto alla scorsa stagione. Dei senior sono rimasti soltanto Giulio Menegazzo, Simone Narducci e Nicola Nasatti. L’elenco completo dei partecipanti al ritiro verrà invece reso noto solamente mercoledì prossimo (il 26 luglio), data d’inizio ufficiale della preparazione estiva. Intanto La Lega nazionale dilettanti ha reso note le graduatorie per gli eventuali ripescaggi e l’Olginatese è al primo posto nella speciale classifica. Sono 42,5 i punti per i lecchesi, che precedono la Recanatese (39,5 punti) e la Roccella (31 punti).

TORINO-OLGINATESE 3-1

Reti: 51′ Belotti (T), 55′ Boyè (T), 65′ Falque (T), 70′ Macan (O),

TORINO primo tempo (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Zappacosta, Rossettini, Lyanco, Molinaro; Valdifiori, Acquah; Parigini, Rossetti, Aramu; De Luca. Allenatore: Mihajlovic.

TORINO secondo tempo (4-2-3-1): Sirigu, De Silvestri, Bonifazi, Moretti, Avelar; Obi, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. A disposizione: Zaccagno. Allenatore: Mihajlovic.

OLGINATESE: Iali, Valenta, Menegazzo, Narducci, Carlone, Montrasio, Calviello, Calzi, Canalini, Tremolada, Esposito. A disposizione: Festinese, Frigerio, Passoni, Nasatti, Spinelli, Todeschini, Macan, Calloni, Del Re, Galbiati, Ligasacchi, Myrteza, Cantù, Borgoni. Allenatore: Arioli

 

Pubblicato in: Olginate, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .