L’OLGINATESE SBANCA SERIATE
E CHIUDE AL SETTIMO POSTO

Andrea Bianchimano Olginatese 02SERIATE (BERGAMO) – Non poteva andare meglio l’ultima uscita stagionale dell’Olginatese che sbanca Seriate grazie all’1-0 della vera rivelazione di questo girone: Andrea Bianchimano. Poteva essere una gara insignificante vista la salvezza già conquistata da entrambe le formazioni e invece si è rivelata pure piacevole.

La cronaca. Il primo tempo è equilibrato. Prima parte meglio i padroni di casa e seconda meglio i bianconeri che sfiorano la rete con Menegazzo e Greco. La traversa di Vitali è un intermezzo al buon momento dell’Olginatese che al primo minuto di recupero va in gol grazie a un colpo di testa di Mazzini che smarca Bianchimano che saluta la difesa avversaria, si invola, mette a sedere il portiere e accompagna il pallone in porta: 0-1.

Nella ripresa gli ospiti potrebbero chiudere i conti con un’altra inzuccata di Mazzini, ma Errico è pazzesco nel respingere in tuffo da pochi passi. Poi un paio di belle occasioni mal gestite per entrambe le parti fino all’ultimo squillo ancora in fase di recupero quando una bellissima azione partita dalla difesa con tanti passaggi di prima porta al tiro Menegazzo, ma è ancora il numero 1 locale a dire di no.

Finisce tra gli applausi di tutto il pubblico per tutti i giocatori. L’Olginatese chiude la stagione settima, con la seconda miglior difesa del girone, avendo vinto il premio come formazione più giovane.

 

AURORA SERIATE – OLGINATESE 0-1

MARCATORE: 46′ pt Bianchimano.

AURORA SERIATE: Errico, Conci (dal 32′ st Amati), Micheli, Anesa, Tognassi (dal 15′ st Baldrighi), Redaelli, Zanga, Germani (dal 5′ st Valota), Cooper, Vitali, Nardi. All. Gaburro.

OLGINATESE: Cappelli, Menegazzo, Malvestiti, Mara, Sangiorgio, Invernizzi (dall’11′ st Arioli), Laribi (dal 27′ st Formigoni), Bono, Mazzini (dal 36′ st Di Fiore), Greco, Bianchimano. All. Corti.

ARBITRO: Copat di Pordenone.

AMMONITI: Nardi (AS), Sangiorgio (O).