L’OLGINATESE VINCE DI RIGORE
ED È A UN PUNTO DAI PLAYOFF

Olginatese Gozzano RigoreOLGINATE – Con un rigore di Cristofoli nei minuti finale l’Olginatese vince (1-0) sul Gozzano. In una gara nervosa i lecchesi conquistano l’ottavo risultato utile consecutivo e ora si trovano al sesto posto con 38 punti, ua un solo punto dalla zona playoff.

I piemontesi sono più aggressivi nei primi minuti. Al 7′ Pinelli lancia Cabrini che scatta sul filo del fuorigioco, Ripamonti salva tutto in uscita. Al 20′ è ancora Cabrini, su punizione, a impegnare il numero uno bianconero, che mette in angolo. La formazione di Delpiano macina gioco ma si perde negli ultimi metri.

La prima azione veramente pericolosa dei padroni di casa arriva al 31′: incursione di Larese sulla destra, penetra in area e scarica un sinistro che si spegne di poco a lato. Passano 3′ e Pinelli prova una girata spettacolare in area, Ripamonti blocca. Al 45′ Mastrototaro serve Cristofoli che scaglia un sinistro da fuori area, alto.

Nella ripresa è ancora la squadra di Viganò a rendersi pericolosa: al 9′ Cabrini recupera un traversone troppo lungo sulla sinistra, salta Larese e tira centrale, parato. Un minuto dopo Calandra serve Cvektovic, ma il suo tiro va diretto in curva. Al 29′ Cristofoli serve il neo-entrato Barzotti che va vicino al gol con un diagonale da sinistra fuori di pochissimo. Un’incornata del centravanti friulano (al 32′) spaventa gli ospiti.

I bianconeri si lamentano per due falli subiti da Calandra non segnalati dal direttore di gara. La partita si innervosisce al 35′ quando l’arbitro espelle Cattaneo per un fallo su Marchesetti. L’ex Chievo però accentua visibilmente la caduta. Al 39′ pericolo per l’Olginatese: Gestra di testa, solo davanti al portiere, non trova la porta.

Il match svolta al 44′: scontro tra Calandra e Calza, sarebbe fallo del lecchese, ma l’arbitro fischia il penalty. Dopo due minuti di proteste da parte degli ospiti Cristofoli spiazza Pozzato e regala in vantaggio. Il forcing dei piemontesi non produce risultati e l’Olginatese si gode una vittoria importantissima.

OLGINATESE – GOZZANO 1-0

OLGINATESE (4-3-1-2): Ripamonti; Larese, Cattaneo, Viganò, Menegazzo; Mastrototaro, Bono (28′ st Barzotti), Lombardi; Molteni (1′ st Calandra); Cristofoli, Cvektovic (36′ st Colombo). All. Delpiano.

GOZZANO (4-5-1): Pozzato; Blasio, Casella, Rizzo, Pecci; Mair, Calza, Gestra, Pisoni (42′ st Gemelli), Cabrini (19′ st Marchesetti); Pinelli (6′ st Nohman). All. Viganò.

Arbitro: Ledda di Cagliari
Marcatore: st 46′ Cristofoli
Note: ammoniti: Pisoni, Cristofoli, Rizzo, Cattaneo, Calandra, Casella. Espulso Cattaneo al 35′ st.

F.L.