L’OSSERVAZIONE DELLE STELLE
NELLA SERATA H-DRA’
ALLA CANOTTIERI DI LECCO

stelle_cieloLECCO – H-drà Festival e Società Canottieri Lecco, con la partecipazione del Gruppo Astrofili Deep Space
presentano “Conservare il futuro: dalla terra allo spazio e ritorno”, per riflettere sugli aspetti tecnico-scientifici della filiera agroalimentare e verificare la possibilità che scienza e tecnica siano sostenibili in termini ambientali e umani.

Presso la Canottieri Lecco, venerdì 5 giugno alle 18.30, si inizia con l’Aperitivo Spaziale preparato dal Ristorante Canottieri – 15 euro per due consumazioni e buffet – servito nel cortile principale del Circolo.

Alle 21 sarà la volta dell’incontro divulgativo “Conservare il futuro: dalla terra allo spazio e ritorno”, durante il quale Stefano Sandrelli – Astrofisico dell’Inaf – Osservatorio Astronomico di Brera – e Elisa Nichelli – Astrofisico, ricercatore dell’istituto di astronautica e planetologia di Roma – racconteranno, tra le altre cose, come si vive sulla Stazione Spaziale Internazionale – la ISS, dove negli ultimi sei mesi ha vissuto Samantha Cristoforetti e il cui ritorno è programmato per la prima settimana di giugno – e del tema Conservare nello spazio.

Alle 23 Affogato di Luna l’osservazione del cielo notturno con i telescopi del Gruppo Astrofili Deepspace del planetario di Lecco.

La serata, che va a intrecciarsi con due anniversari importanti – i 120 anni della società Canottieri e i 10 anni di attività del Gruppo Deepspace – è aperta al pubblico ed è quindi una bella occasione per scoprire, o riscoprire, un angolo storico e suggestivo della città.

Per ulteriori informazioni: Ristorante Canottieri Lecco, tel. 0341.366160, Elena Lo Muzio, elenalomu@gmail.com, www.h-dra.org