LECCO – Gara di corsa in montagna, di circa 8 chilometri, con partenza dall’Oratorio Maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco, sulle pendici del monte Magnodeno, e ritorno a Maggianico. Il clima, decisamente settembrino, ha favorito la 36ma Sgambata con il percorso perfettamente asciutto.
Soddisfatti gli organizzatori dell’Ape Lecco e i concorrenti: ben 105 atleti che si sono presentanti alla partenza, provenienti anche dalle province di Bergamo, Como, Milano e Monza.
Quasi tutti sono riusciti a tagliare il traguardo in tempi decisamente ben inferiori al crono limite di 1 ora e 30 minuti.
Le premiazioni, seguitissime da tutti i concorrenti, sono avvenute all’Oratorio Maschile di Maggianico. Vincitore assoluto Eros Radaelli dell’ASD FALCHI LECCO con lo strepitoso tempo di 0.32.31.8.
> Classifica assoluta > Classifica per categorie
Sempre lo stesso Radaelli è stato il primo concorrente transitato dal traguardo volante posto alla Baita Corbetta di Camposecco, nel tempo di 18:15, mentre la prima concorrente transitata dal traguardo volante è Irene Girola dell’Osa Valmadrera (nell’immagine a sinistra) con il tempo di 22:47 che ha battuto il suo primato stabilito l’anno passato.
Premiati anche i concorrenti più giovani: Lorenzo Corti del 2005 e il meno giovane, Giuliano Tagliaferri classe 1948.
Prima Società classificata: ASD FALCHI LECCO.
Sotto, il podio femminile: