MAGGIO: TRE INCONTRI A LECCO SULLA DISABILITA’ INTELLETTIVA

LECCO – Il 9, 16 e 23 maggio a Lecco nel salone parrocchiale di Belledo (via Fiocchi, 28) So.Le.Vol. e il Gruppo Amici Lecco, in collaborazione con le associazioni della rete disabilità, organizzano un ciclo di tre serate dal titolo: “Disabilità intellettiva: affettività, educazione, famiglia“. Nell’ambito del progetto di vita delle persone con disabilità, la sfera delle relazioni affettive e della sessualità rappresenta per loro e per le famiglie un tema molto delicato. Gli incontri sono rivolti in particolare a volontari, operatori sociali e famigliari, che desiderino approfondire meglio come gestire i diversi aspetti della relazione educativa di aiuto e dell’educazione affettiva. Nell’ultimo incontro verrà dato spazio anche alle dinamiche all’interno della famiglia con cenni alla questione del “dopo di noi”.

L’ingresso alle serate, che avranno inizio tutte alle  20.30, è libero.

E’ gradita conferma di partecipazione ai seguenti recapiti: cell. 339/3857084; presidente@gruppoamicilecco.org oppure tel. 0341/350680; solevol@solevol.com

L’iniziativa rientra nel percorso di accompagnamento che So.Le.Vol. ha avviato con la rete di organizzazioni che sul territorio si occupano di disabilità.

La locandina degli incontri
La locandina degli incontri