MALGRATE/CAPRA “PARCHEGGIATA” REGOLARMENTE, GLI AGENTI
NON POSSONO INTERVENIRE…

MALGRATE – Episodio buffo, curioso e a lieto fine quest’oggi Malgrate, proprio a lato della strada tra i due ponti. Il nostro cronista è di passaggio e nota, tra le auto, una… quattro zampe con barbetta, “posteggiata” verrebbe da dire proprio tra le strisce. Parte la telefonata agli organismi preposti, ma le varie polizie si dichiarano “incompetenti” in materia e il simpatico ovino resta lì.

“Non siamo noi che recuperiamo le capre che si perdono – afferma Raffaella Forni, comandante della Polizia provinciale -, in questo caso bisogna contattare l’Asl che interviene con il dipartimento di prevenzione veterinario”. Ma al sabato pomeriggio nessuno dell’azienda sanitaria locale ha risposto alla chiamata dei passanti che l’hanno coccolata per più di mezzora e quindi la capretta è rimasta sul ciglio della strada, in compagnia, ma senza un posto dove andare.

CAPRA MALGRATE

Scherzi a parte, nessuno pare avere la possibilità di occuparsi di un caso come questo. Dopo qualche minuto, sarà un giardiniere di passaggio a fermarsi accanto alla capretta. “Ho spazio da me, è carina, me la porto via io”. E così si conclude per il meglio la breve storia foto-raccontata.

Salvo… Salvo che la capra misteriosamente giunta fin quasi in città non abbia un proprietario legittimo, ora alla sua ricerca. Nel caso, il consiglio è: provi a Galbiate.
😉