MANDELLO: NON CE L’HA FATTA MIRIAM LOCATELLI, LA GIOVANE MAMMA MALATA DI CANCRO

miriamMANDELLO – Non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia Miriam Locatelli, la 34enne di Mandello che per due anni ha lottato con tutte le sue forze contro un tumore allo stomaco. Se n’è andata oggi, in seguito a un aggravamento delle sue condizioni fisiche, lasciando nel dolore e nello sconforto il marito Carlo Nicoletta e i due figli, un bimbo e una bimba di 6 e 9 anni.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità mandellese che, nei mesi scorsi, si era mobilitata per aiutarla nell’ultimo viaggio della speranza che l’aveva portata in Messico per affidarsi alle cure alternative del Biomedical Center Hoxsej di Tijuana.

“Ho scoperto nell’estate del 2011 di avere un tumore, a un solo mese di distanza dal mio matrimonio – aveva raccontato solo due mesi fa la giovane mamma – Sono stata in cura all’ospedale Niguarda di Milano per diciotto mesi, sottoponendomi ad altrettanti cicli di chemioterapia, riuscendo a fermare la malattia, ma senza sconfiggerla. Per qualche mese sono stata seguita dall’Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove si sta sperimentando una cura innovativa e, sembrerebbe, molto efficace, a cui, purtroppo, a causa del mio quadro clinico delicato non mi posso sottoporre. Così, vista la drammaticità della situazione, ho deciso di cercare un’alternativa volando in Messico per sperimentare le cure naturali che in molti pazienti hanno dato risultati soddisfacenti, sia nel prolungamento e nel miglioramento della qualità della vita, sia, in alcuni casi, con la guarigione”. Purtroppo, però neppure le cure messicane sono riuscite a debellare il cancro.

Sono già molti i ricordi degli amici sulla sua pagina Facebook. Uno su tutti, il commento del marito Carlo: “Riposa in pace amore mio. Ti porterò per sempre nel mio cuore. Sei stata e sarai una moglie e mamma fantastica”.

A breve aggiornamenti sulla data dei funerali.

 

 

Pubblicato in: Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .