MANDELLO VS FAMIGLIA FALK
PER I VOLUMI ALTI ALL’AREA FESTE.
UNA LETTERA CHIUDE LA QUERELLE

99 POSSE MANDELLO1MANDELLO DEL LARIO – Pace fatta tra la famiglia Falck e il Comune, con una lettera che pone fine alla complicata vicenda che, per quasi dieci anni, ha visto contrapposte le due parti in merito al volume ‘troppo alto’ durante le manifestazioni serali nella Piazza del Mercato, adiacente la Villa Falck.

A fine 2013, dopo una lunghissima trattativa, si erano concordate modalità e tempistiche in cui poter svolgere gli eventi durante l’estate. Aspetti che, a quanto pare, hanno soddisfatto la famiglia, mettendo il punto a una lunga battaglia che, se fosse proseguita legalmente, sarebbe costata parecchio alle casse del Comune.

Nata nel 2005 in seguito alle lamentele dei Falck in merito ai rumori molesti che invadevano la proprietà, la vicenda è poi sfociata, cinque anni dopo, in una citazione in giudizio nei confronti del Comune. Al vaglio del Tribunale, oltre alla richiesta di vietare le attività rumorose, anche un risarcimento danni di 100 mila euro, poi evitato grazie ad alcuni accordi sul contenimento del volume e dell’orario delle manifestazioni che, a quanto pare, sono stati apprezzati dalla famiglia Falck.

Redazione Larionews

mandello piazza mercato area feste