RASSEGNA DEDICATA AL SOCIALE,
INAUGURA A LECCO ‘MANIFESTA’

Manifesta ventunesima edizioneLECCO – Stamattina al Palazzo delle Paure ha ufficialmente aperto i battenti la ventunesima edizione di Manifesta, rassegna dedicata al mondo del sociale. Dopo il taglio del nastro ad opera del presidente di So.Le.Vol. Angelo Vertemati, spazio alla conferenza del Terzo Settore, evento che ha dato il la ad una giornata ricca di incontri dedicati ai temi della giustizia riparativa, delle trasformazioni sociali e del welfare. Domani, invece, scenderanno in piazza oltre cinquanta associazioni con stand, spettacoli e laboratori, per un programma che consta di ventitrè eventi.

“Dal 2014 la Provincia di Lecco ha chiesto a So.Le.Vol di continuare a far vivere questa bellissima rassegna – racconta Angelo Vertemati – e oggi siamo alla ventunesima edizione e ci tengo a ringraziare tutti per l’impegno e la compartecipazione a questa manifestazione che non solo mette in scena il volontariato, ma offre opportunità di incontro e di riflessione”. A dare un tocco di novità e ad anticipare i lavori della Conferenza del Terzo Settore è stata l’apertura al pubblico della mostra fotografica “Tanti per tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, una raccolta di oltre 250 scatti raffiguranti volontari all’opera, a cura di Fiaf, Cifa e CSVnet.

“La prima giornata di Manifesta – continua Vertemati – vede protagonista la cultura: è importante che il territorio si interroghi sulle trasformazioni sociali, culturali e economiche che stanno investendo la cittadinanza, al fine non solo di creare nuova consapevolezza, ma anche di rafforzare i legami tra i diversi attori della società”.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, politica, Ambiente, Città, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .