MANZONI “POP” CON I POKEMON.
PLAUSO DELL’ASSESSORE PIAZZA:
“GIOCO CHE FA CONOSCERE LECCO”

Simona Piazza assessoreLECCO – Sta spopolando anche nel Lecchese il gioco per smartphone Pokemon Go, che permette a tutti gli appassionati di catturare i mostriciattoli della Nintendo. E tra coloro che apprezzano videogame c’è anche l’assessore alla Cultura Simona Piazza. “Mi sembra un’occasione allegra, giocosa ed originale per fare conoscere Lecco, ma anche i luoghi manzoniani – spiega –. Si tratta infatti di un modo per attirare le generazioni più giovani ad avvicinarsi alla nostra città e alle sue bellezze”.

Quello di far diventare “pop” Alessandro Manzoni è, per altro, un obiettivo mai nascosto dall’Amministrazione. “Con il mio predecessore Michele Tavola ci abbiamo già pensato, per esempio con il libro a fumetti de I promessi sposi già pubblicato”.

Entusiasta dall’idea di un gioco che tocca i punti principali della città, l’assessore ha già pensato di scaricare l’app anche perché “rispetto a tutti i videogame di guerra, questo pare essere divertente e leggero, ma può insegnare qualcosa”.

lecco pokemon