MANZONI/”CAUSA GERME”
TERAPIA INTENSIVA NEONATALE
CHIUSA A NUOVI RICOVERI

LECCO – Da venerdì 23 maggio è stata chiusa temporaneamente l’accettazione di nuovi ricoveri presso la Terapia intensiva e sub intensiva neonatale dell’ospedale di Lecco . La misura è stata adottata per circoscrivere la circolazione e la diffusione di  un germe particolarmente resistente agli antibiotici.

Il germe è stato accertato in alcuni piccoli ospiti prematuri della struttura, senza che ciò abbia comportato l’insorgenza di infezioni. I piccoli ad oggi stanno bene e le loro condizioni stanno evolvendo positivamente.

ospedale manzoni park 2 - CopiaL’ospedale in questi giorni è particolarmente impegnato ad operare con tutti gli interventi clinici ed assistenziali necessari, garantendo una vigilanza attiva sui piccoli degenti , il che – come d’altra parte recitano i protocolli medici – richiedono un notevole assorbimento di risorse infermieristiche.

La misura adottata provvisoriamente dal Manzoni è stata già comunicata a tutte le strutture della rete di terapie intensive neonatali delle aree circostanti a quella di Lecco (Como , Monza, Bergamo e Niguarda) e della Valtellina.

Comunicato dell’Azienda ospedaliera di Lecco