MARTINA CASIRAGHI CONVOCATA
AI NAZIONALI DI TRENTO:
LA PROMESSA LECCHESE

martina-casiraghiLECCO – Grande soddisfazione in casa Spartacus Triathlon Lecco, per la giovanissima Martina Casiraghi piccola promessa brianzola nella marcia. Dopo cinque mesi di assenza dalle gare per problemi di salute, l’atleta è tornata sulla pista la scorsa domenica, 18 settembre, in occasione del trofeo Ugo Frigerio a Scanzorosciate. Un rientro in grande stile con un meritatissimo 3° posto e il tempo di 16’35”. Sabato 24 settembre ai campionati regionali cadetti a Chiari (Brescia) ha portato a casa un nuovo successo nella 3 km di marcia e con il primo tempo di 16’09”36. Per lei la convocazione ai Campionati Italiani del prossimo 8-9 ottobre a Cles (Trento) con la rappresentativa regionale.

“Siamo davvero molto orgogliosi del risultato di Martina, una delle atlete più giovani del nostro sodalizio” spiega il presidente Renzo Straniero “È bello coltivare giovani promesse. Risultati di questo genere ci spronano ad ampliare il nostro settore giovanile”.

Martina, 14 anni, è residente a Missaglia ed è figlia d’arte, in quanto il papà Luciano Casiraghi è uno storico triathleta finisher a moltissimi ironman in tutta Europa. A soli 6 anni, la ragazza ha vestito la maglia della Upi Missaglia e ad 8 anni ha iniziato con la marcia. Sin da subito sono emerse le sue potenzialità in questa disciplina e, lo scorso anno, è passata alla Spartacus Triathlon Lecco. Ora frequenta la classe prima del liceo scientifico con potenziamento sportivo.

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati