MEMORIAL CATTANEO:
A GERMANEDO VINCONO
IL MILAN E L’AMICIZIA

prem juveLECCO – Grande successo sabato 25 aprile a Germanedo per il memorial “Cattaneo Luigi e Paola”, giunto alla nona edizione.  Il torneo organizzato dalla A.S.D. polisportiva Rovinata, quest’anno riservato alla categoria Pulcini 2005 , ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti società calcistiche del panorama nazionale: Atalanta, Chievoverona, Hellas Verona, Juventus, Milan e Sampdoria.

Le squadre si sono sfidate fin dalla prima mattinata in due triangolari: da una parte Chievoverona, Juventus e Milan con quest’ultime che si sono garantite l’accesso alle semifinali; dall’altra le sfide hanno premiato Atalanta e Sampdoria. Le due squadre scaligere hanno poi affrontato in un triangolare valevole per il 5-7 posto la squadra padrona di casa. I due confronti per i ragazzi biancorossi della Rovinata sono stati ricchi di fascino e di momenti di festa, orgoglio e divertimento per aver affrontato squadre così famose. Il risultato, ovviamente, non ha sorriso agli ospitanti, ma la Rovinata si è battuta con grande caparbietà e tenacia, riuscendo anche a gonfiare la rete in occasione del match contro l’Hellas.

Nel corso del pomeriggio il torneo è proseguito con due avvincenti e combattutissime semifinali che hanno visto prevalere la Juventus (2-1 alla Samp) e il Milan (2-1 all’Atalanta ai supplementari). La “finalina” ha sancito la netta vittoria dei nerazzurri bergamaschi per 3-0, mentre a finalissima tra le due squadre più blasonate ha premiato i rossoneri con il punteggio di 4-2 al termine di 40 minuti vibranti ed emozionanti.

hellas veronaGrande partecipazione da parte del pubblico che, accorso numeroso, ha potuto ammirare le straordinarie giocate di questi piccoli campioncini.

Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Virginio Brivio, l’assessore allo Sport Michele Tavola, il presidente della FIGC di Lecco Giovanni Colombo, il presidente della Rovinata Simone Donizetti e l’organizzatore dell’evento Gianni Cattaneo. Quest’ultimo nel suo discorso finale ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo, ringraziando atleti, dirigenti, allenatori e tutti i volontari che hanno reso possibile questa magnifica giornata rinnovando l’appuntamento per l’anno prossimo per una grandiosa decima edizione del memorial.

La speranza è quella che tra qualche anno, davanti alla tv, ci ricorderemo di quando a Germanedo vedemmo il futuro campione calcare il campo della Rovinata.

Di seguito la classifica finale:

1-      Milan

2-      Juventus

3-      Atalanta

4-      Sampdoria

5-      Chievoverona

6-      Verona

7-      Rovinata