MEMORIAL PENSOTTI: TRA SPORT
E SOLIDARIETÁ PER STARE INSIEME
NEL RICORDO DI MATTEO

Lecco Alta 2002 - 2003
Lecco Alta 2002 – 2003 vincitori del Mini Torneo

LECCO – Ha vinto la formazione dei Top Junior la 4^ edizione del Memorial Matteo Pensotti, il torneo di calcio e convivialità accompagnato da buona musica e cucina organizzato all’Oratorio di Laorca dall’associazione dedicata a Matteo , scomparso nel 2013 – che apre la stagione calcistica lecchese.

Non poco ikpubblico che ha partecipato alla proiezione de “La forza dell’imprevisto” presentata dal giornalista Mediaset Nando Sanvito, mentre giovedi e venerdi è stata la volta della musica con il DJ Mena i Croccanti.

Giovedi è iniziato il torneo calcistico a cui hanno partecipato 120 calciatori tra cui sei squadre di ragazzi nati dal 2002 al 2004 che hanno dato vita a due triangolari. Venerdi serà la presentazione delle squadre degli Oratori Lecco Alta che raggruppa i Gruppi Sportivi degli Oratori di San Giovanni, Rancio e Laorca.

I Fondi raccolti durante le serate serviranno per concretizzare la borsa di studio “Matteo Pensotti” rivolta agli studenti iscritti al corso di ingegneria edile – architettura del Politecnico di Lecco e la donazione a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing, la malattia che ha colpito Matteo.

Il torneo nasce nel 2013, quando i compagni della squadra di calcio di Matteo hanno chiesto al papà Ermanno Pensotti di organizzare un evento in sua memoria e, contemporaneamente, anche gli amici dell’università hanno suggerito di istituire un premio di laurea che lo ricordasse.

Ecco le classifiche del Torneo adulti
1-Top Junior
2-New Team
3-Poli Team
.

Minitorneo triangolare del sabato anno 2003-2004:
1-Arcadia
2-Lecco Alta A
3-Lecco Alta B
.

Minitorneo triangolare della domenica anno 2002 – 2003:
1-Lecco Alta A
2-Accademia Lecco
3-Lecco Alta B.

Miglior portiere è stato Mattia Invernizzi e il “goleador” Roberto Mandola.