MENO SIGARETTE E PIÙ SOCIAL,
SONO I NUOVI PREADOLESCENTI
CRITICI VERSO I GENITORI TENERI

preadolescentiCREMENO – Come sono i preadolescenti? Una ricerca della Società Italiana di Pedriatria ci offre un ritratto aggiornato ed ecco cosa si è saputo: Internet batte la tv, diminuisce il consumo di alcol e sigarette, ma non quello degli spinelli. Inarrestabile l’ascesa di Facebook: il 67% ha un profilo sul social network più famoso al mondo, contro il 50% dell’anno prima. Aumentano i comportamenti a rischio nella Rete, come dare il numero di cellulare a uno sconosciuto.

Sorpresa: i ragazzi si lamentano delle poche regole imposte loro dalle famiglie. Giudicano i genitori poco presenti e dichiarano che li vedono in grado di influire sulle scelte dei figli meno di quanto loro stessi ritengano giusto.

La Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti organizza per questa sera giovedi 27 luglio presso l’oratorio di Cremeno alle 21 l’incontro aperto a tutti – in particolare ad educatori e genitori – proprio sul tema dei preadolescenti, dal titolo “Preadolescenti di oggi Turbo.lenti: la sfida dei genitori”. Interverrà don Vittorio Conti, docente presso l’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana di Roma.

> LEGGI TUTTO su
link-valsassinanews

 

 

Pubblicato in: Giovani, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .