METEO: TANTA PIOGGIA,
TORNA LA NEVE A 1.700 METRI,
SALE IL PERICOLO VALANGHE

neve montiINTROBIO – Bollettino “Montagna sicura” di venerdì 17 maggio 2013. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è risalito a 2 moderato. In funzione alle precipitazioni nevose previste da 1.700 m. di quota, potrà aumentare il pericolo valanghe. I Rifugi durante il fine settimana sono aperti. Considerate le previsioni meteo è consigliabile telefonare prima per sincerarsi dell’apertura.

Le funivie dei Piani di Bobbio, dei Piani di Artavaggio e dei Piani D’Erna sono chiuse, riapriranno per i primi di giugno. La funivia dei Piani delle Betulle è chiusa sino a metà giugno per manutenzione.

Isoterma di 0° a 2.200 m. In montagna vento moderato da sud ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà molto nuvoloso, nel pomeriggio possibili schiarite. Nevicate da 1.800 m. di quota. Sabato al mattino brevi schiarite, in seguito ripresa dei rovesci con intensificazione. Nevicate da 1.700 m. di quota. Domenica molto nuvoloso con rovesci, nel pomeriggio passaggio a tempo più variabile. Qualche schiarita alternata a rovesci. Neve da 1800 m.. Da lunedì a giovedì variabile con qualche schiarita, nel pomeriggio di nuovo rovesci. Neve da 1800 m.

 

 

Pubblicato in: Città, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .