METTI UNA RINFRESCATINA ALLE PORTE NEL SEGNO DELL’ARTE

porta d'autoreLECCO – Prima delle tre tappe previste per “Porta d’autore – Artist at work”, l’originale iniziativa proposta dal Mojito bar che per rinnovare il look delle sue porte interne ha deciso di farsi aiutare da alcuni artisti locali.

Così giovedì sera è toccato a Marco Malpetti, in arte “Malpo” che di mestiere fa il tatuatore ma si diletta anche nel dipingere con le bombolette come un vero e proprio writer, mettersi all’opera.

Nel giro di qualche ore, il tempo di un lungo aperitivo, ha finito il suo lavoro. “Mi sono ispirato a un fondo marino – ha spiegato Malpo – perché visto che all’interno del locale ci sono disegni che richiamano la foresta mi sembrava bello far rivivere quest’altro spazio naturale”. Sul perché ha deciso di partecipare ha pochi dubbi:”Io praticamente ci vivo al Mojito e per me è un onore contribuire alla sua personalizzazione e in più mi diverto”.

Fautrice dell’iniziativa è Marta Vismara, organizzatrice di eventi al Mojito bar, nonché presidente dell’associazione “Qualcosa in più”.

“Dopo tanto tempo era arrivato il momento di dare una bella rinfrescata a queste porte – ha dichiarato Marta – e quale miglior modo che farlo con l’aiuto e il sostegno di artisti come Malpo? Ogni mese dipingeremo una porta, gli altri appuntamenti sono ancora da definire ma coinvolgeremo senz’altro altri writer bravissimi e del territorio. Un’altra cosa a cui teniamo è quella di valorizzare i giovani della città. Uno degli obiettivi di questa piccola iniziativa è anche quello di far rivivere Lecco. Speriamo, nel nostro piccolo, di poter contribuire a farlo”.

 Elena Pescucci

 

 

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .