MICHELE POSA PRESENTA IL SUO LIBRO ‘STORIE DI WRESTLING’

LECCO – È stato presentato giovedì all’IBS di Lecco il nuovo libro di Michele Posa, ‘Storie di Wrestling‘. L’autore, soprannominato ‘il Bardo’, è nato e tutt’ora risiede a Lecco, e da oltre dieci anni è il commentatore ufficiale di tutti i programmi di wrestling di Sky insieme al collega, ‘il Godzilla’ Luca Franchini – che ha scritto l’introduzione dell’opera.

posa1

Prima e dopo la presentazione, Posa ha dato la possibilità ai presenti di fare domande, per togliersi curiosità o avere delucidazioni sul mondo del wrestling di cui il ‘Bardo’ è un grande esperto. In diversi hanno anche chiesto dove fosse la sua spalla, Luca Franchini. “Secondo me quando ha capito che libreria non equivale a gelateria ha preferito non venire” scherza Posa. “Di solito al Frank piace venire a Lecco in moto e gustarsi i panorami del territorio, ma oggi era una giornata un po’ instabile e ha preferito stare a casa”.

posa2

Il libro racconta di diverse storie di wrestler, di ieri o di oggi, per lo più racconti bizzarri. Come dice Franchini nell’introduzione: “togliamo dunque i miti dal loro piedistallo e andiamo a scoprire le radici di questi uomini che attraverso il mondo del wrestling sono diventati degli esempi e, a volte, delle autentiche leggende.”

Dopo le numerose domande dei fan Michele si è reso disponibile per firmare autografi e fare foto con chiunque, che avesse acquistato il libro o meno. “Per ogni libro venduto guadagno 80 cent (sul prezzo di 12 euro, ndr)”, spiega. “Se lo comprate mi fate un piacere e magari mi offrite la cena, altrimenti non fa nulla”.

http://www.wrestlingitalia.it/wp-content/uploads/2013/04/STORIE-W.jpg