MIGRANTI: IL PD RISPONDE
AI “POLITICI IN BORGHESE”
DELLE DIRETTE TV

televisione colombo nogara migranti 2LECCO – Con una breve nota il Partito democratico cittadino condanna le azioni di alcune forze politiche e con esse le dichiarazioni di alcuni esponenti di partito che spacciandosi da cittadini dipingono Lecco come “una città invasa e assediata”, e intende rispondere difendendo i valori dell’accoglienza e della responsabilità.

“Triste vedere come anche davanti a emergenze umanitarie continuino le strumentalizzazioni di alcune forze politiche che, tacciandosi per semplici cittadini, dipingono Lecco in diretta televisiva come una città invasa e assediata da orde di clandestini spinti dalle più cattive intenzioni.

La realtà è ben diversa e il Partito Democratico non può tacere di fronte a questa ennesima mistificazione improntata alla paura: Lecco, le sue Istituzioni e i suoi cittadini si stanno dimostrando volenterosi e capaci di dare una risposta a una situazione emergenziale mai vissuta fino a ora. I valori dell’accoglienza e della responsabilità sono e devono essere la risposta nei confronti di queste persone che, temporaneamente, cercano rifugio e riparo nella nostra città.”

PD Città di Lecco