M’ILLUMINO DI MENO,
CALOLZIOCORTE PARTECIPA

millumino_di_meno_2015CALOLZIOCORTE – Anche il comune di Calolziocorte parteciperà all’iniziativa M’illumino di Meno promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio 2 finalizzata all’educazione al consumo energetico, problema oggi di rilevante importanza. La giornata del risparmio energetico è fissata come di consueto per venerdì 13 febbraio e l’amministrazione comunale ha così deciso di partecipare al silenzio energetico che vuole sostenere il consumo intelligente di energia.

Le iniziative che saranno messe in atto dall’amministrazione venerdì 13 prevedono lo spegnimento, per un breve periodo, delle luci della sede comunale, dei monumenti e di piazza Vittorio Veneto, nonché la diffusione del comunicato riportato qui di seguito nelle scuole.

Da tempo l’istituto comprensivo è coinvolto nella sensibilizzazione dei ragazzi a temi come il riciclaggio e l’attento consumo dell’energia. Tra le diverse iniziative portate avanti, ogni classe dell’istituto partecipa settimanalmente ad una piccola gara di raccolta differenziata della carta che proclama, alla fine dell’anno, la classe vincitrice. Il comunicato riguardante M’illumino di meno è già presente sul sito dell’istituto comprensivo di Calolziocorte e sarà poi letto agli alunni durante l’orario scolastico.

M'illumino di meno Calolzio comunicato

P. S.