MOBILITÀ LUNGO LA SS 36:
TORNA LA “LINEA VERDE”

CODA 36 SVINCOLO BELLANOLECCO – Oggi in Prefettura si è tenuta una riunione richiesta dall’assessore alla Protezione Civile, Trasporti e Mobilità Franco De Poi per condividere le modalità e gli orari di attivazione della Linea Verde in discesa dalla Valtellina nei giorni festivi.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di Prefetture di Lecco e di Sondrio, Province di Lecco e di Sondrio, Anas e Polizia Stradale.

Si è convenuto che da domenica 23 marzo nei giorni festivi dalle 16 alle 22 verrà chiusa la SS 36 in direzione Nord dallo svincolo di Bellano, per agevolare il rientro serale dalla Valtellina verso Lecco e l’area metropolitana milanese. Sarà puntualmente valutato da ANAS se estendere alle 23 tale disposizione di chiusura in direzione Nord in considerazione dei volumi di traffico presenti, strettamente correlati alle condizioni meteo per l’afflusso turistico in Valtellina.

La decisione di attivare la Linea Verde di norma fino alle 22, e solo in casi eccezionali fino alle 23 – spiega l’assessore De Poi – è stata presa per non congestionare la SP 72 con il traffico dei veicoli pesanti, che riprendono la circolazione proprio dalle 22 dei giorni festivi”.

Pubblicato in: Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati