MOLTENI: “SONO STATO AGGREDITO
E MINACCIATO SENZA RAGIONE,
ORA INDAGA LA MAGISTRATURA”

MOLTENI MICROFONO2VARENNA – Dopo l’anticipazione esclusiva di LeccoNews di questa mattina, ha rotto il silenzio Carlo Molteni, 60 anni, sindaco di Varenna, sull’aggressione subita venerdì scorso. “Erano le 8:45, stavo tornando alla mia automobile nel parcheggio del santuario di Lezzeno, quando l’uomo improvvisamente si è fatto vivo prima con insulti”, che Molteni preferisce non riportare, per poi passare ai fatti: una sberla e un pugno sulla guancia destra, provocandogli un taglio.

La vittima, presa di sorpresa, è rimasta così attonita da non aver reagito nell’immediato, mentre il malintenzionato si sarebbe allontanato aggiungendo alle offese anche le minacce.

“Non ho alcun rapporto con quella persona, che conosco solo di vista, un bellanese” – dichiara Molteni. “Non riesco a capire la ragione di quanto è successo. E’ da venerdì che ci penso”, aggiunge con voce turbata. L’appalto del pulmino scolastico risale a due anni fa e gli sembra strano che il rancore possa essere stato coltivato per così tanto tempo.

Tra le righe si legge che l’aggressore, un uomo tra i 45 e 50 anni, ce l’aveva con lui proprio in quanto primo cittadino e non genericamente con l’amministrazione di Varenna.

In ogni caso Molteni, dopo essere stato visitato al pronto soccorso di Lecco dove è stato accompagnato dal proprio figlio, e dove gli sono state riscontrate contusioni con prognosi di sette giorni, ha presentato denuncia per l’aggressione subita. Ora lo assiste per la parte legale l’amico, nonché sindaco della vicina Lierna, avvocato Vito Zotti.

Per capire le motivazioni di un fattaccio piuttosto grave, quale l’intimidazione di un sindaco, sarà necessario che la giustizia faccia il suo corso.

Intanto registriamo il messaggio di solidarietà da parte del presidente della Comunità Montana VVVR, Denti:

Nel prendere atto dell’inqualificabile episodio di violenza di cui è stato vittima il
Sindaco di Varenna Carlo Molteni desidero esprimere, in qualità di Presidente della
Comunità Montana V.V.V.R., la più ferma condanna per quanto accaduto.

A Carlo Molteni va la solidarietà  di tutto il Direttivo e dell’intera Assemblea ed i sinceri
auguri di una rapida ripresa.

Alberto Denti
Presidente Comunità Montana V.V.V.R.

Intervista di Nadia Alessi