MOLTENO: ULTIMO GIORNO
“LECCHESE” DI BATTISTI.
LA SALMA VA A RIMINI

lucio battistiMOLTENO – E’ arrivato l’ultimo giorno brianzolo di Lucio Battisti. Venerdì mattina, verso le dieci, in un cimitero blindato per motivi di ordine pubblico, le spoglie del cantante daranno l’addio definitivo a Molteno e al Lecchese, per l’ultimo viaggio in direzione di Rimini. Per tutta la mattinata, fino a mezzogiorno, il camposanto sarà chiuso, per evitare folle di fan all’interno.

“Un po’ mi fa tristezza questa situazione – afferma Angelo Casiraghi, consigliere comunale di Molteno – perché conoscevo personalmente Lucio e ora se ne va per sempre. Però è la volontà della sua famiglia, per cui non si discute”. Sarà quindi la fine della parentesi lecchese di Battisti. Rimarrà solamente la villa, al Dosso di Coroldo, che però la vedova frequenta sempre meno, e l’ultimo grado del contenzioso tra la vedova, Grazia Letizia Veronese, e il Comune sul festival “Un’avventura, le emozioni”.

Nei giorni scorsi la tomba dell’artista nativo di Poggio Bustone è stata presa d’assalto da parecchi fan, arrivati a trovare Lucio per l’ultima volta, posando fiori e lettere fuori dalla cappelletta.